Profumeria Lorenzi Milano- Capodanno cinese l'anno del Gallo siamo aperti domenioca 10 febbraio 2010

Capodanno cinese, via Sarpi si tinge di rosso per celebrare l'anno del maiale

La Profumeria Lorenzi vi aspetta Domenica 10 febbraio per proporvi le ultime novità 2019, saremo aperti con orario continuato per festeggiare con voi il Capodanno cinese…..In Cina questo evento è chiamato Festa di Primavera o Capodanno lunare.Festeggiato da milioni di persone in tutto il mondo, è davvero un capodanno particolare.La sua diversità sta nel fatto che non viene festeggiato ad una data fissa ogni anno. Mentre noi facciamo coincidere sempre l’inizio del nuovo anno al 1 gennaio, la loro data varia in un periodo compreso tra il 21 gennaio al 20 febbraio.Nella tradizione cinese ad ogni anno è ciclicamente assegnato un differente animale.

Il topo, il bue, la tigre, il coniglio, il drago, il serpente, il cavallo, la capra, la scimmia, il gallo, il cane e il maiale, sono stati scelti, secondo la leggenda, in quanto hanno risposto alla chiamata del Buddha. Dodici in tutto gli animali, come i nostri segni zodiacali. Secondo l’astrologia cinese, ognuno di questi animali ha delle caratteristiche ben precise che influenzano, in modo evidente, il carattere delle persone nate sotto quel segno. Questo 2019 sarà l’anno del Maiale, ultimo segno dello zodiaco cinese. Le caratteristiche di questo segno sono la gentilezza e la generosità, accompagnate da coraggio e una buona dose di irascibilità.In via Paolo Sarpi prenderà vita, come ormai da qualche anno, la tradizionale parata in costume, uno spettacolo variopinto dove a spiccare è il colore rosso(narra la leggenda che serve a spaventare Nian, il mostro che una volta all’anno esce dalla sua tana per invadere i villaggi), tra dragoni di carta, ombrellini colorati, figuranti, musica e danze tradizionali.La parata include le tradizionali danze del drago e del leone e altre manifestazioni tipiche della cultura cinese, permettendo al pubblico di gustare appieno l’atmosfera del capodanno cinese originale. Fulcro dei festeggiamenti è come sempre la Chinatown milanese per eccellenza, ovvero via Paolo Sarpi, dove ogni anno si tiene la tradizionale e coloratissima parata.L’appuntamento è alle 14.30 in Piazza Gramsci (M5 Gerusalemme): da qui la parata sfilerà lungo via Paolo Sarpi, che per tutto il giorno sarà agghindata con le tipiche decorazioni rosse che in Cina simboleggiano il buon augurio di Capodanno.

Profumeria Lorenzi in Paolo Sarpi a Milano effettuerà l’apertura straordinaria per festeggiare il capodanno cinesee di Milano per presentare una selezione dei migliori prodotti dell’alta profumeria e far conoscere un’alternativa ai brands della profumeria tradizionale, valorizzare i grandi classici e riservare il giusto spazio anche alle novità: Profumeria Lorenzi offre la perfetta empatia tra voi e le fragranze più raffinate, opera di veri artigiani del profumo.Profumeria Lorenzi dal 1924 in Paolo Sarpi a Milano è un negozio unico nel suo genere, all’avanguardia, un punto vendita in cui si fondono l’eccellenza la famigliarità e la professionalità, in cui i prodotti vengono raccontati ai clienti. Profumeria Lorenzi in Paolo Sarpi a Milano è un luogo in cui i protagonisti sono i clienti con la loro scelta, il loro desiderio di acquistare.