Ingredient Collection Acqua di Parma

Il mito di Colonia è strettamente correlato al mondo delle sartorie artigianali italiane, luogo storico di un'eleganza maschile impeccabile, dove la classe si esprime nei tessuti pregiati, nel taglio perfetto, nell'equilibrio ricercato dei non colori e nella cura del singolo dettaglio. Fino all'ultimo, irrinunciabile tocco di classe: un soffio di Colonia vaporizzato sul tessuto, prima di consegnare l'abito realizzato su misura. Firma sensoriale di un modo di vestire che è anche un modo di essere.

Acqua di Parma Colonia Sandalo-.Profumeria Lorenzi paolo Sarpi Milano

Colonia Sandalo

Colonia Sandalo è una fragranza elegante, una raffinata combinazione di note di testa agrumate e note di cuore cremose, ricche e avvolgenti.Una varietà rara e preziosa di legno di Sandalo proveniente dall'India si unisce con le note agrumate di Colonia. Il profumo ha la caratteristica freschezza del Bergamotto e del Petit Grain con un tocco aromatico e legnoso di Fava Tonka.

Colonia Mirra

Lungo la via sacra dei profumi Muscat. All’ora del tramonto vicoli e finestre sono punteggiati di piccole lanterne colorate dove incenso e mirra sprigionano il loro profumo vibrante. Dalla capitale dell’antico Oman, fin dal III secolo A.C, lunghe carovane portavano attraverso montagne scoscese, bassipiani e interminabili deserti, il loro carico di spezie, aromi e essenze resinose.

Acqua di Parma Colonia Oud

L'invito ad un viaggio fra le emozionanti sfumature sensoriali del Medio Oriente. Colonia Oud è un'originale e sofisticata reinterpretazione di Colonia Intensa, che combina la freschezza di Colonia con il fascino persistente e sensuale dell'olio di Agarwood, prezioso ingrediente tipico della raffinata tradizione olfattiva mediorientale.

Colonia Quercia

Colonia Quercia di Acqua di Parma è un profumo magnetico e potente. Una generosa composizione sensoriale, che coglie l’anima eterna di un albero nobile. Colonia Quercia ha in sé la forza di un albero maestoso che esprime simbolicamente un mondo. Nello sviluppo olfattivo di questa fragranza l’inconfondibile trasparenza agrumata di Colonia incontra i profumi del muschio e delle cortecce, i sentori di verde e di luce che accompagnano una lunga passeggiata nei boschi. Note profonde sprigionate da un ingrediente pregiato come l’assoluta di muschio di quercia. Si crea così un’alchimia elegante e originale.

Acqua di Parma Colonia Leather

Colonia Leather evolve nel fulcro dell'artigianalità italiana, dove vibrano le corde dell'universo Acqua di Parma. E al ritorno dal mondo delle concerie toscane, ne coglie pienamente l'anima sensoriale.

Colonia Ambra

Colonia Ambra di Acqua di Parma è una fragranza originale ed elegante che nasce dall'inedita unione di due temi olfattivi di grande personalità: le note agrumate di Colonia si coniugano con quelle profonde e sensuali dell'Ambra Grigia, essenza dalle origini antichissime, estremamente rara e preziosa che deve la sua nota caratteristica all'effetto dell'oceano e del vento che la cullano per anni prima di abbandonarla sulle spiagge del mondo.

Colonia Ebano

Incontrare un’arte antica, riconoscerla dal profumo Ritmi metropolitani, velocità, luci, suoni. Ma inoltrandosi fra le viuzze strette di un vecchio quartiere, tutto si fa più calmo e raccolto. In viaggio a Milano succede di incontrare spazi appartati e silenziosi. Laboratori dove da secoli si coltiva la finissima arte dell’ebanisteria.