Profumeria Lorenzi Milano-Rivenditore Couto Pasta dentifricia

Couto Pasta dentifricia

La prima formula della pasta dentifricia Couto è stata registrata nella città di Porto il 13 giugno 1932 dal Dr. Alberto Ferreira Couto, direttore di farmacia. Creata con l’intento di limitare il fenomeno del ritiro delle gengive, ebbe un tale successo che ancora oggi in Portogallo dire “pasta Couto” è sinonimo di dentifricio. Couto fu tra i primi a passare dalle polveri dure e irritanti a una pasta liscia e con una delicata base di glicerina e questa speciale formulazione risulta particolarmente efficace nel prevenire i problemi connessi alle gengive sensibili.Indicata per l’igiene quotidiana del cavo orale, la pasta dentifricia Couto non contiene fluoruro e parabeni né ingredienti di origine animale e risulta piacevole per il suo gusto di menta fresca.Al gusto di menta, risulta piacevole al palato e soprattutto è efficace nel prevenire i problemi della bocca. Non contiene fluoruro o parabeni. Il packaging è ancora quello originale, con un tocco di design rétro che è diventato il suo marchio di fabbrica, Couto è oggi una storia di successo internazionale.Il suo design originale e il famoso packaging retrò hanno segnato la società portoghese del ventesimo secolo; lo spot televisivo dell '"artista portoghese" che girava con una sedia tenuta tra i denti, era anche nella fantasia di tutti i portoghesi.

Ingredienti: Aqua; Hydroxyapatite; Glycerin; Potassium Chlorate; Hydroxyethylcellulose; Soium C12-18 Alkyl Sulfate; Mentha Piperita; Menthol; Paraffinum Liquidum; Anethol; Sodium Saccharin; Thymol; Eugenol; Limonene.

Modo d'uso: applicare con un buon spazzolino in modo che la pasta sia ben distribuita tra gli spazi interdentali; se si desidera un effetto antisettico lasciare a contatto con la mucosa per un minuto o due prima di risciacquare con acqua. La pulizia dei denti deve essere eseguita il prima possibile dopo i pasti, al mattino ed alla sera prima di coricarsi. Nei casi più gravi o quando lo stato delle gengive non sopporti l'uso dello spazzolino, la pasta dentifricia Couto può essere applicata con la punta del dito, strofinando delicatamente lasciando in contatto con la mucosa per qualche tempo.Vieni a provarei il dentifricio di culto con i suoi gusti particolari Canadian in Profumeria Lorenzi Milano Paolo Sarpi.