Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's The Favorite

Penhaligon's The Favorite edp

The Favourite Penhaligon's  è una fragranza che esercita il potere affascinante del Quartiere Reale.Manovre e mistero creano il più meraviglioso dei palazzi. Ma cosa succede nell'ombra? Dietro porte chiuse?Rivelando una qualità regale sotto strati magistralmente composti di fiori e frutti, The Favorite di Penhaligon è un profumo avvincente che racconta una storia con ciascuna delle sue note.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's Lily of the Valley edt

Penhaligon's Lily of the Valley edt

Penhaligon's Lily of the Valley creato nel 1976 è una interpretazione ingannevolmente complessa del delicato fiore del giglio. Apertura con caldi tocchi morbidi di agrumi e bergamotto, il suo cuore traboccante con il profumo seducente di fiori bianco crema, rosa, ylang ylang, gelsomino e mughetto.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's Blenheim Bouquet edt

Penhaligon's Blenheim Bouquet edt

Penhaligon's Blenheim Bouquet Un grande classico che mescola sapientemente note di erbe e di agrumi ad un leggero sentore di bosco. Agrume sottile, muschio boscoso, sentore di pino: Blenheim Bouquet prende il suo nome dal palazzo dei Duchi di Marlborough, fragranza che divenne la preferita di un diretto discendente del casato: Sir Winston Churchill.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's Sartorial edt

Penhaligon's Sartorial edt

La grande tradizione della profumeria e l’eleganza della sartoria British vivono in Penhaligon's Sartorial… il profumo per una nuova generazione di gentlemen.Il profumiere Bertrand Duchaufour dopo aver visitato la bottega di Norton & Sons, ha voluto catturare tutti gli odori della bottega : i modelli di carta, le tele di crine di cavallo, gli avanzi di pelle, il gesso dei sarti, l’olio dalle macchine cucitrici, i campionari, gli armadi di legno, i piccoli blocchi di cera d’api da passare sul filo prima che la cucitura inizi…creando la perfetta illusione di un negozio di sartoria.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's Opus edt

Penhaligon's Opus edt

La parola OPUS deriva dal latino e significa "capolavoro". Creato nel 2005 per celebrare 135 anni di grandi successi, Opus 1870 è un elegante e complesso chypre legnoso.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's Juniper Sling edt

Penhaligon's Juniper Sling edt

Penhaligon's Juniper Sling è la nuova fragranza firmata Oliver Cresp per Penhaligon’s che il naso di Firmenich ha creato ispirandosi al più celebre dei drink inglesi, il London Dry Gin.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's Artemisia edp

Penhaligon's Artemisia edp

Penhaligon's Artemisia è un profumo sia floreale che fruttato, con un fondo polveroso magnificamente sensuale. Il partner aromatico di Endimione. Un classico moderno, ossessivo e coinvolgente.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's Belgravia Chypre

Penhaligon's Belgravia Chypre

Tra Buckingham Palace e Sloone Squere, si trova Belgravia Squere. Una zona Distinta e caratteristica con le sue ville in stile Palladiano e le sfacciate in stucco color crema caratterizzano questo benestante quartiere londinese.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's Elisabethan Rose edp

Penhaligon's Elisabethan Rose edp

Penhaligon's Elisabethan Rose E’ senza dubbio la regina dei fiori, la più ritratta e citata dagli artisti, e da sempre protagonista indiscussa del mondo della profumeria. Per la fragranza il naso si ispira nel giardino di rose di Sissinghurst nel Kent di Vita Sackville West, eccentrica aristocratica inglese, poetessa, scrittrice e botanica. Una Eau De Toilette, Elisabethan Rose, rivisitazione della classica rosa inglese. Una fragranza dolce, fresca ed elegante che venne omaggiata a Lady Diana. Da sempre il fiore più amato dei reali inglesi, emblema dell’Inghilterra, che ha la sua origine nella guerra delle Due Rose, una guerra civile risalente al XV secolo la rosa ritorna protagonista, in quella che é una nuova versione di Elisabethan Rose.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's Savoy Steam edc

Penhaligon's Savoy Steam edc

Savoy Steam eau de cologne di Penhaligon's è una versione light dell'eau de parfum destinata a coloro che amano utilizzare la fragranza senza parsimonia. Una partenza agrumata con le note di limone e bergamotto, seguite dall'eucalipto e il rosmarino, alla base il legno di cedro e la nota resinosa del balsamo di abete.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's Savoy Steam edp

Penhaligon's Savoy Steam edp

Penhaligon's Savoy Steam si ispira all'Hotel Savoy, creato nel 1889 e divenuto ben presto uno dei più prestigiosi alberghi della capitale londinese.In mezzo al vapore aromatico di rosmarino e pepe rosa, sorge una bella nebbia di rose. La rosaturca il cui profumo evoca il ricordo di un petalo pieno d’acqua porta una nota verde e fresca per un hammam pieno di vapore.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's Luna edt

Penhaligon's Luna edt

Penhaligon's Luna Ispirata dalla luce di una magnifica luna crescente che illumina i sogni, questa composizione cattura lo spirito inebriante della mitica dea della luna ed evoca il suo alone argenteo attraverso un accordo centrale soffuso di fiori romantici come rosa e gelsomino.Ipnotica e sensuale, la fragranza si apre con una freschezza amara d’arancia bigarade, il cuore si sviluppa con la leggerezza croccante di bacche di ginepro per completarsi con la sensualità vibrante di una base solida di legno di abete, ambra e muschio.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's Endymion Concentre edp

Penhaligon's Endymion Concentre edp

A distanza di 13 anni dal suo lancio questo orientale speziato si presenta in una versione più morbida e suadente Penhaligon's Endymion Concentré resta fedele ed emoziona più a lungo la pelle. Una variazione in intensità compiuta non a caso ma per fare coppia (fissa) col nuovo fiorito femminile Luna.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's Endymion edc

Penhaligon's Endymion edc

Penhaligon's Endymion il romantico, aromatico partner di Artemisia.Endimione nella mitologia antica era un mortale che fu tanto amato dalla Dea della Luna, che lo mise a dormire per sempre così solo lei poteva fargli visita ogni notte.Una fusione sexy e moderna di agrumi, spezie e cuoio.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's Quercus edc

Penhaligon's Quercus edc

Creato nel 1996, Penhaligon's Quercus si dichiara con uno scoppio luminoso di agrumi e basilico, sostenuti al centro da un accordo di gelsomino, cardamomo e mughetto che è dolce, speziato ed estremamente delicato. Il verde del basilico persiste nelle note di fondo a base di muschio sorprendentemente resistente e sandalo.