Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's Racquets

Penhaligon's Racquets

Racquets è un omaggio alle tradizioni sportive della Gran Bretagna. La prima versione di Racquets, lanciata nel 1989, era un cologne classico. La nuova versione mantiene lo spirito della fragranza originale permettendo alle note di base “suonare” in un modo diverso. Racquets (2021) è fresco, moderno e allo stesso tempo molto elegante. Laconico e raffinato il bouquet olfattivo gira intorno al mix di accordi legnosi tra i quali si sentono ambra e le profonde sfumature di guaiaco. La presenza di limone dona una freschezza necessaria e rende il jus soffice e sensuale.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's The Favorite

Penhaligon's The Favorite edp

The Favourite Penhaligon's  è una fragranza che esercita il potere affascinante del Quartiere Reale.Manovre e mistero creano il più meraviglioso dei palazzi. Ma cosa succede nell'ombra? Dietro porte chiuse?Rivelando una qualità regale sotto strati magistralmente composti di fiori e frutti, The Favorite di Penhaligon è un profumo avvincente che racconta una storia con ciascuna delle sue note.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's Lily of the Valley edt

Penhaligon's Lily of the Valley edt

Penhaligon's Lily of the Valley creato nel 1976 è una interpretazione ingannevolmente complessa del delicato fiore del giglio. Apertura con caldi tocchi morbidi di agrumi e bergamotto, il suo cuore traboccante con il profumo seducente di fiori bianco crema, rosa, ylang ylang, gelsomino e mughetto.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's Blenheim Bouquet edt

Penhaligon's Blenheim Bouquet edt

Penhaligon's Blenheim Bouquet Un grande classico che mescola sapientemente note di erbe e di agrumi ad un leggero sentore di bosco. Agrume sottile, muschio boscoso, sentore di pino: Blenheim Bouquet prende il suo nome dal palazzo dei Duchi di Marlborough, fragranza che divenne la preferita di un diretto discendente del casato: Sir Winston Churchill.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's Sartorial edt

Penhaligon's Sartorial edt

La grande tradizione della profumeria e l’eleganza della sartoria British vivono in Penhaligon's Sartorial… il profumo per una nuova generazione di gentlemen.Il profumiere Bertrand Duchaufour dopo aver visitato la bottega di Norton & Sons, ha voluto catturare tutti gli odori della bottega : i modelli di carta, le tele di crine di cavallo, gli avanzi di pelle, il gesso dei sarti, l’olio dalle macchine cucitrici, i campionari, gli armadi di legno, i piccoli blocchi di cera d’api da passare sul filo prima che la cucitura inizi…creando la perfetta illusione di un negozio di sartoria.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's Opus edt

Penhaligon's Opus edt

La parola OPUS deriva dal latino e significa "capolavoro". Creato nel 2005 per celebrare 135 anni di grandi successi, Opus 1870 è un elegante e complesso chypre legnoso.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's English Fern edt

Penhaligon's English Fern edt

Penhaligon's English Fern è una classica felce inglese. Un tonico di un profumo completamente unico, fresco e terroso.Una distillazione di campagna e di legni speziati.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's Juniper Sling edt

Penhaligon's Juniper Sling edt

Penhaligon's Juniper Sling è la nuova fragranza firmata Oliver Cresp per Penhaligon’s che il naso di Firmenich ha creato ispirandosi al più celebre dei drink inglesi, il London Dry Gin.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's Cornubia edt

Penhaligon's Cornubia edt

Creata nel 1991 da una vecchia etichetta, trovata nell'archivio di Penhaligon's, che riportava il nome Cornubia Bouquet circondato da stelle e lune. Venne Lanciata nel 1995 come Cornubia cosi' come lo troviamo oggi nelle Boutique di Profumeria.Dolce, cipriato , sensuale. Molto femminile, elegante , ricco, dalle tonalità scure. Seducente.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's Vaara edp

Penhaligon's Vaara edp

Penhaligon's Vaara è una fragranza ispirata alla Casa Reale di Marwar-Jodphur del Rajastan. Nasce dal desiderio di sua altezza Maharaja Gaj Singh II di trovare un profumo per celebrare la nascita di sua nipote Vaara, che riflettesse l'amore profondo per la sua famiglia ed il loro legame con Jodhupur.La Fragranza inizia con una deliziosa unione di coriandolo e semi di carota, cremoso zafferano e succosa mela cotogna: ingredienti scoperti durante la sua visita ai mercati di Jodhpur. Il cuore di Penhaligon's Vaara è stato catturato dai giardini di Balsamand, la reggia estiva del Maharaja, con due gloriose rose unite elegantemente ad una fluttuante nota di magnolia indiana, un tocco di fresia ed un sussurro di Iris. Le note di fondo sono una succulenta combinazione di miele, muschi bianchi e resine.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's Iris Prima edp

Penhaligon's Iris Prima edp

Iris Prima è un autentica coreografia olfattiva in cui l'assoluta di Iris interpreta la prima ballerina.Penhaligon's ha voluto catturare l'essenza stessa dell'arte del balletto avvalendosi del Maitre Parfumeur Alberto Morillas nel ruolo di coreografo.Un arioso bergamotto apre le danze. La sua freschezza esperidataimita il volteggio della ballerina sotto le luci dei proiettori.Un ambra vegetale ammorbidisce e contrasta con il lato stuzzicante del pepe rosa che rimbalza come i passi della ballerina sul ponte.Ben presto l'assoluta di Iris entra in scena liberando i suoi accenti poudrèe inizia il suo sensuale pas de deux con il gelsomino Sambac. In fondo delle note di cuoi a simboleggiare le scarpette da danza, poi leggeri tocchi di legno di sandalo, vetiver, vaniglia e benzoino che ricordano l'anima dei vecchi teatri.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's Peoneve edp

Penhaligon's Peoneve edp

Dentro una bottiglia di profumo, spesso, si nasconde un racconto, un attimo trascorso oppure la mappa di un viaggio immaginario… magia del profumo. Nella fragranza di Penhaligon’s, Peoneve, c’è un intero giardino traboccante di foglie e fiori di rara bellezza. Il brand inglese è riuscito a compiere questo gioco di prestigio con l’aiuto di un naso d’eccezione, Oliver Cresp. E’ noto che gli inglesi vadano pazzi per il gardenining e i francesi, invece, per i fiori. L’incontro tra Penhaligon’s e Oliver Creesp non poteva che dare vita a una fragranza squisitamente floreale dai forti accenti bucolici.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's Artemisia edp

Penhaligon's Artemisia edp

Penhaligon's Artemisia è un profumo sia floreale che fruttato, con un fondo polveroso magnificamente sensuale. Il partner aromatico di Endimione. Un classico moderno, ossessivo e coinvolgente.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's Malabah edp

Penhaligon's Malabah edp

Creato nel 2003, Penhaligon's Malabah è il partner lussureggiante e vibrante di Hammam Bouquet. Ispirato da un viaggio immaginario lungo la via delle spezie dell'India orientale, con i suoi venti monsonici.Muschio dolce e ambra turbinano mentre cala la notte, le rose sono strofinate delicatamente nel sonno con orris polveroso e spezie aromatiche. Penhaligon's Malabah è un'esperienza davvero unica e sensuale, dalle note di testa sorprendentemente fresche influenzate da Raj alla sublime miscela di spezie del suo cuore floreale.Viaggiate in un posto speciale. Indossate il vostro Penhaligon's Malabah, chiudete gli occhi e i posti lontani potrebbero essere più vicini di quanto si pensi.Una fragranza per i grandi viaggiatori con un packaging ricavato da un dipinto a mano.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's Ellenisia edp

Penhaligon's Ellenisia edp

Penhaligon's Ellenisia è una fragranza floreale per lei lanciata nel 2005. Le note di testa si aprono con mandarino e foglia di violetta; le note di cuore sono gelsomino, gardenia, rosa e tuberosa; le note di fondo sono composte da prugna e vaniglia.Il profumo Penhaligon's Ellenisia è elegante e allo stesso tempo sofisticato, è uno dei motivi per cui va la pena di acquistarlo. Note olfattive: prugna, gardenia, rosa.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's Lavandula edp

Penhaligon's Lavandula edp

La lavanda ha il potere rilassante ed rinvigorente, la lavanda è in grado di farti tornare bambino e riportarti nel presente con scariche energiche, un equilibrio fatto di "non equilibrio".

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's Belgravia Chypre

Penhaligon's Belgravia Chypre

Tra Buckingham Palace e Sloone Squere, si trova Belgravia Squere. Una zona Distinta e caratteristica con le sue ville in stile Palladiano e le sfacciate in stucco color crema caratterizzano questo benestante quartiere londinese.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's Elisabethan Rose edp

Penhaligon's Elisabethan Rose edp

Penhaligon's Elisabethan Rose E’ senza dubbio la regina dei fiori, la più ritratta e citata dagli artisti, e da sempre protagonista indiscussa del mondo della profumeria. Per la fragranza il naso si ispira nel giardino di rose di Sissinghurst nel Kent di Vita Sackville West, eccentrica aristocratica inglese, poetessa, scrittrice e botanica. Una Eau De Toilette, Elisabethan Rose, rivisitazione della classica rosa inglese. Una fragranza dolce, fresca ed elegante che venne omaggiata a Lady Diana. Da sempre il fiore più amato dei reali inglesi, emblema dell’Inghilterra, che ha la sua origine nella guerra delle Due Rose, una guerra civile risalente al XV secolo la rosa ritorna protagonista, in quella che é una nuova versione di Elisabethan Rose.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's Savoy Steam edc

Penhaligon's Savoy Steam edc

Savoy Steam eau de cologne di Penhaligon's è una versione light dell'eau de parfum destinata a coloro che amano utilizzare la fragranza senza parsimonia. Una partenza agrumata con le note di limone e bergamotto, seguite dall'eucalipto e il rosmarino, alla base il legno di cedro e la nota resinosa del balsamo di abete.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's Savoy Steam edp

Penhaligon's Savoy Steam edp

Penhaligon's Savoy Steam si ispira all'Hotel Savoy, creato nel 1889 e divenuto ben presto uno dei più prestigiosi alberghi della capitale londinese.In mezzo al vapore aromatico di rosmarino e pepe rosa, sorge una bella nebbia di rose. La rosaturca il cui profumo evoca il ricordo di un petalo pieno d’acqua porta una nota verde e fresca per un hammam pieno di vapore.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's Luna edt

Penhaligon's Luna edt

Penhaligon's Luna Ispirata dalla luce di una magnifica luna crescente che illumina i sogni, questa composizione cattura lo spirito inebriante della mitica dea della luna ed evoca il suo alone argenteo attraverso un accordo centrale soffuso di fiori romantici come rosa e gelsomino.Ipnotica e sensuale, la fragranza si apre con una freschezza amara d’arancia bigarade, il cuore si sviluppa con la leggerezza croccante di bacche di ginepro per completarsi con la sensualità vibrante di una base solida di legno di abete, ambra e muschio.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's Endymion Concentre edp

Penhaligon's Endymion Concentre edp

A distanza di 13 anni dal suo lancio questo orientale speziato si presenta in una versione più morbida e suadente Penhaligon's Endymion Concentré resta fedele ed emoziona più a lungo la pelle. Una variazione in intensità compiuta non a caso ma per fare coppia (fissa) col nuovo fiorito femminile Luna.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's Endymion edc

Penhaligon's Endymion edc

Penhaligon's Endymion il romantico, aromatico partner di Artemisia.Endimione nella mitologia antica era un mortale che fu tanto amato dalla Dea della Luna, che lo mise a dormire per sempre così solo lei poteva fargli visita ogni notte.Una fusione sexy e moderna di agrumi, spezie e cuoio.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's Quercus edc

Penhaligon's Quercus edc

Creato nel 1996, Penhaligon's Quercus si dichiara con uno scoppio luminoso di agrumi e basilico, sostenuti al centro da un accordo di gelsomino, cardamomo e mughetto che è dolce, speziato ed estremamente delicato. Il verde del basilico persiste nelle note di fondo a base di muschio sorprendentemente resistente e sandalo.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale Penhaligon's  Douro edc

Penhaligon's Douro edc

Lanciata da Penhaligon's nel 1911 come Douro Eau de Portugal, rilanciata nel 1985 come Lords, oggi viene riproposta con il nome Douro. Una composizione in partenza agrumata e fresca grazie al lime e al basilico, che si intiepidisce con l'aromatica lavanda e si riscalda sul fondo grazie al labdano e al sandalo.