Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficialePenhaligon’s Portraits

Penhaligon’s Portraits

Ogni profumo nasconde un’ispirazione, una storia, ma mai nessuno si era ispirato ai membri di una famiglia aristocratica britannica. Lo fa Penhaligon’s con la collezione “Portraits”, fragranze che sono un tributo allo spirito inglese, tra eccentricità, humour e provocazione. Portraits ruota intorno alla famiglia di Lord George e i profumi prendono il nome dai membri della famiglia; Lord George, sua moglie Lady Blanche, il Duca, loro cognato, e la loro figlia la Duchessa Rose, ecc…Le fragranze sono dei ritratti olfattivi dei personaggi e ogni profumo è intriso di determinate caratteristiche.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale THE INIMITABLE MR. PENHALIGON

THE INIMITABLE MR. PENHALIGON

Maestoso e chic. Come un buon amico, stimolante e confortante in egual misura. Composto in modo esperto, meticoloso, ma con pennellate forti e sicure: il profumo di William Penhaligon. Un classico senza tempo, dal 2020. Creato con il Vetiver, uno degli ingredienti principali della profumeria.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale PENHALIGON’S THE TRAGEDY OF LORD GEORGE

PENHALIGON’S THE TRAGEDY OF LORD GEORGE

Come un vero patriarca, Lord George è ricco e rispettato. Egli apparentemente incarna i più nobili valori dell'aristocrazia: virtù, rispetto, fedeltà e lealtà. Così fa il suo profumo, una fragranza apparentemente tradizionale. Un uomo che mantiene il mistero, che circonda la sua persona e il suo pensiero.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale PENHALIGON’S THE REVENGE OF LADY BLANCHE

PENHALIGON’S THE REVENGE OF LADY BLANCHE

Una donna al vertice della società londinese, Lady Blanche è una delle più influenti donne inglesi. Il suo aspetto, il suo background e le sue passioni sono seguite da tutte le ragazze modaiole di corte. Avida di potere e di denaro lei farebbe di tutto per proteggere la sua posizione.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficialePENHALIGON’S CLANDESTINE CLARA

PENHALIGON’S CLANDESTINE CLARA

Tenera è la notte, a volte anche il pomeriggio per Lord George e la sua dolce Clara, la sua amante, la sua delizia. Quando Clara, clandestina per ovvie ragione, non è impegnata a fare le fusa, puoi trovarla nascosta dietro a una macchina, a fumare, a litigare o a chiacchierare con le sue amiche - tutti passatempi che non si addicono a una donna. Grazie al cielo non è una Lady.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale PENHALIGON’S THE COVETED DUCHESS ROSE

PENHALIGON’S THE COVETED DUCHESS ROSE

La fragranza della Duchessa Rose, Penhaligon’s The Coveted Duchess Rose, ritrae la timidezza della duchessa, e la sua insoddisfazione. Figlia di Lady Blanche e Lord George, ha sposato il Duca per sfuggire alla rigidità della sua famiglia anche se il romanticismo iniziale é stato sostituito dalla frustrazione di un matrimonio insoddisfacente.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale PENHALIGON’S ROARING RADCLIFF

PENHALIGON’S ROARING RADCLIFF

Penhaligon’s Portraits Roaring Radcliff decadente e orgogliosamente meschino - alcuni direbbero che è autorizzato a esserlo ma si sbagliano. Tutto ciò senza lo straccio di un titolo nobiliare. Molto divertente! Il figlio segreto di Lord George - potremmo dire illegittimo. Adora: il divertimento senza responsabilità,

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale PENHALIGON’S MUCH ADO ABOUT THE DUKE

PENHALIGON’S MUCH ADO ABOUT THE DUKE

L’altro profumo maschile, Penhaligon’s Much Ado About the Duke, cattura la personalità dandy, charmant ma ambigua del genero, il Duca. Un uomo che seguendo le regole della sua classe ha sposato la ragazza più ambita di Londra: la duchessa Rose, anche se voci insistenti suggeriscono che matrimonio non é stato ancora consumato.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale PENHALIGON’S CHANGING CONSTANCE

PENHALIGON’S CHANGING CONSTANCE

Penhaligon's Changing Constance, il pimento si accorda con il cardamomo per un'apertura palesemente speziata, che viene bilanciata da una nota zuccherina di caramello salato. Un bel caratterino Lady Constance! Sorella di Lady Blanche è una personcina veramente eccentrica. Le piace ancora mangiare i dolcetti al caramello, e contemporaneamente fumarsi un bel sigaro turco.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale PENHALIGON’S THE INGENUE COUSIN FLORA

PENHALIGON’S THE INGENUE COUSIN FLORA

Con gli occhi innocenti spalancati, la cugina Flora è cortese con la vecchia, puntuale per le sue lezioni di equitazione e un angelo sorridente con la sua mamma. (Lei è la cugina più dolce e più giovane di Rose). Testimone preziosa per i danni di suo fratello gemello Mattew, lei è diligente nei rapporti, e si propone di essere il più utile che può.

Profumeria Lorenzi Milano-cario ufficiale PENHALIGON’S THE IMPUDENT COUSIN MATTHEW

PENHALIGON’S THE IMPUDENT COUSIN MATTHEW

Il problema con Matthew sembra essere solo uno, luoghi e tempi; posto sbagliato, tempo sbagliato, che non è mai lontano quando le cose vanno male. Educato, prende galantemente la colpa senza contestazioni ed è leggermente sorpreso di causare un tale fastidio per le azioni della sua deliziosa sorella gemella.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale PENHALIGON’S HEARTLESS HELEN

PENHALIGON’S HEARTLESS HELEN

Penhaligon's presenta due irrefrenabili e seducenti giramondo Heartles Helen ed il il suo convivente (per mancanza di una parola più piacevole..) complice Terrible Teddy. Chi ha bisogno del romanticismo quando si esercita potere? Tuberosa, mandarino, legno, un impavido profumo da conquistatrice che seduce durante tutto sul suo cammino.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale PENHALIGON’S TERRIBLE TEDDY

PENHALIGON’S TERRIBLE TEDDY

Teddy vive per il brivido dell'inseguimento, conquistando cuori ignari con il suo profumo sensuale di cuoio, incenso e ambroxan. I suoi occhi di conquista sono puntati su Helen... ma lei, maledizione, sembra capirlo fin troppo bene... Teddy ha finalmente una sfida??Penhaligon's Terrible Teddy è un profumo morbido, pericoloso, carismatico e misterioso.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale PENHALIGON’S THE BLAZING MR. SAM

PENHALIGON’S THE BLAZING MR. SAM

Americano, sopra le righe, spendaccione, viveur: questo è Mr Sam, ed Penhaligon's The Blazing Mr Sam è il profumo a lui dedicato. Il suo profumo è come lui, un po' sopra le righe, ma, in fondo, rassicurante, in quel suo alternarsi di sensazioni calde e fredde, girovagando di spezia in spezia, finchè non trova il giusto equilibrio in un cuore variopinto di zafferano dai colori aranciati, semi di cumino e pepe nero.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale PENHALIGON’S THE UNCOMPROMISING SOHAN

PENHALIGON’S THE UNCOMPROMISING SOHAN

Ambizioso, intelligente e astuto, Sohan ha lavorato diligentemente con talento per affermarsi nel mondo degli affari. Sebbene possa essere intransigente nel suo impegno, sicuramente sa come trasformare le sue relazioni d’affari in legami amichevoli; Lord George e Lady Blanche sono sempre elettrizzati all’accoglienza di un ospite mondano ben viaggiato.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale PENHALIGON’S THE BEWITCHING YASMIN

PENHALIGON’S THE BEWITCHING YASMIN

Penhaligon's The Bewitching Yasmine EDP, eau de parfum ambrato orientale femminile. Come molte donne intriganti, il profumo di Yasmine è caldo e freddo. La nitidezza unica del caffè ricco e forte incontra un accordo di spezie cremoso, completo di cardamomo aromatico. La sua è un'ambizione che non si guarda indietro e si abbina fascinosamente alla vaniglia bianca, facendo sentire dolci note di gelsomino.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale PENHALIGON’S THE RUTHLESS COUNTESS DOROTHEA

PENHALIGON’S THE RUTHLESS COUNTESS DOROTHEA

Penhaligon’s, la spietata Contessa Dorothea, l'immagine profumata della fredda e ambiziosa Contessa Dorothea è un altro personaggio creato dai profumieri per la collezione di ritratti del marchio. La composizione racconta la storia di Dorothea, un'aristocratica intelligente e determinata. La sua determinazione a mantenere il segno in qualsiasi circostanza è toccante, ma la sua capacità di perdonare è completamente assente.