La brezza del tempo ci trasporta in un’epoca di grandi viaggi e avventure audaci. La collezione “Trade Routes” di Penhaligon’s racchiude una vasta gamma di materie prime esotiche arrivate sulle banchine del porto di Londra alla fine del 19° secolo.
In un mondo di caldi venti del deserto e sabbie color ambra dorata, ti aspetta un viaggio straordinario. Penhaligon's presenta L'eredità di Petra. Una nuova fragranza con note di mirra, bergamotto e ambra legnosa. Una fragranza opulenta ed ardita, che ci trasporta attraverso le valli e le gole erranti di Petra.Sensualità e forza caratterizzano il bagliore ambrato di uno scarlatto tramonto che si sprigiona alla fine di questo particolare viaggio...
Le colline di Halfeti restano inesplorate... fino ad ora. Frutta secca e spezie precipitano attraverso l'alta chioma del cedro in un fiume di rum, minerali e vaniglia. Nuovo amore mette radici in questa Fragranza ambrata. L'impatto è sempre quello di un profumo imponente e di gran carattere olfattivo, si percepisce sempre la Nota comune al classico Halfeti , ovvero la rosa nera, ma in Halfeti Cedar con il passar delle ore si avverte un piacevole sentore dolce, caldo, vanigliato ambrato. Si tratta di un profumo Speziato e Dolce , un dolce mai stucchevole, essendoci nelle note finali anche la nota fresca del Cedro.
Constantinople di Penhaligon's è la nuova fragranza creata dalla maison inglese che celebra la città sede di scambi commerciali della seta, la moderna Instanbul, che per molti secoli ha vantato benessere e ricchezza, tanto che diventò una delle città più importanti e ricche d'Europa. La rotta commerciale della Via della Seta attraversava Costantinopoli, porto molto importante per il commercio, essendo il punto in cui le merci venivano spedite verso Ovest, dopo aver attraversato la regione.
Babylon: la nuova Eau de parfum Penhaligon’s ci riporta indietro nel tempo.Penhaligon’s maison di profumi di nicchia dall’eleganza british, ci guida in un viaggio ricco di storia , bellezza e profumi inebrianti. Per partire bastano due gocce della nuova eau de parfum Babylon sulla pelle.Oggi saliamo sulla macchina del tempo e torniamo indietro di migliaia e migliaia di anni. Quando? Precisamente all'età del bronzo (3000-1200 a.C).Dove? In una delle più antiche e maestose città della Mesopotamia (Iraq): Babilonia.
Cairo Penhaligon’s lo splendore dei miti egizi da indossare giorno dopo giorno.Un gioco di luce e un viaggio fantastico nel tempo: la Rosa Damascena immersa in un’opulenza di legno e spezie. Questo è Cairo, il nuovo profumo di Penhaligon’s che, vibrante, invita a viaggiare verso l’infinita ricchezza ed estrema sensualità di questa mitica città egizia.
Halfeti di Penhaligon's è una fragranza che deve il suo nome alla splendida rosa nera che cresce sulle rive del fiume Eufrate nel piccolo villaggio omonimo. Halfeti di Penhaligon's è un opulento fiorito boisè, acceso dalla luce dorata dello zafferano, decorato da luminosi agrumi, dalla verde Artemisia e cipressi dai sentori legnosi. Una squisita rosa sfaccettata incastonata come un prezioso gioiello in un delizioso bouquet fiorito.
Come ci si aspetterebbe, Penhaligon's Empressa viaggia con stile: Abbondanti perle, specchi e raffinate sete. Lei è il vero gioiello nel regno, lei è la rosa nel deserto. Con la sua raffinatezza, grazia e bellezza, domina tutti gli altri.