Profumeria Lorenzi Milano-Rivenditore saponette Valobra

VALOBRA IL RITORNO

Finalmente le saponette Valobra sono tornate... Profumeria Lorenzi è lieta di proporre alla propria clientela le saponette di una delle eccellenze italiane Valobra che torna sul mercato .Infatti Ludovico Martelli srl, azienda familiare fiorentina che ha costruito le proprie fortune sul noto marchio di prodotti per la barba, dopo aver annunciato l'acquisizione dello storico brand genovese di sapone oggi lancia sul mercato le storiche linee. Già nei mesi scorsi Martelli aveva acquistato Sapone del Mugello, che insieme a Valobra si aggiunge ad altri marchi rilevati in passato. « Così continuiamo a fare shopping nel solco della tradizione con l'obiettivo di preservare l'eccellenza italiana » , hanno spiegato da Martelli, che nel 2019 punta ad aprire sul lungarno Guicciardini l'Accademia della barberia dove si farà aggiornamento e formazione per gli operatori che da tutto il mondo arriveranno nella ex sede della Galleria d'arte Farsetti.Valobra, azienda fondata nel 1903, è famosa per i suoi saponi finissimi da toeletta realizzati con metodo artigianale e per il design delle confezioni che mantengono stile e fascino d'altri tempi. È un passaggio di proprietà tra storiche famiglie di imprenditori: il marchio Valobra, rimasto di proprietà dell'omonima famiglia per più di un secolo, finisce infatti nelle mani di un'altra storica azienda anch'essa di proprietà della stessa famiglia da quattro generazioni. « Siamo sinceramente onorati di raccogliere il testimone di quello che consideriamo un'eccellenza italiana», ha spiegato Stefania Martelli, responsabile marketing dell'azienda di famiglia. « Con oltre un secolo di storia, i saponi Valobra sono stati parte della vita quotidiana degli italiani. Vogliamo che questo patrimonio non vada disperso ma possa anzi essere valorizzato » . L'acquisizione di un marchio storico come Valobra da parte della Ludovico Martelli fa parte del dna dell'azienda fiorentina. «Valobra condivide pienamente gli stessi valori degli altri marchi della nostra azienda: storicità, massima qualità dei prodotti, il rapporto di fiducia con il cliente», spiega l'amministratore delegato di Martelli, Giovanni Galeotti. « Ci siamo già messi al lavoro per un'operazione di rilancio che guarda anche all'estero».

Profumeria Lorenzi Milano-Rivenditore Floid dopo barba

Ludovico Martelli ha acquisito Floïd

Lo storico marchio è diventato italiano.Questa è una notizia destinata a fare scalpore nel mondo della rasatura tradizionale e non solo, dato che si tratta di una operazione che finalmente vede una azienda italiana muoversi con successo sul mercato internazionale.L'azienda Ludovico Martelli S.r.l., che detiene già lo storico ed amato marchio Proraso, ha acquisito quello che qui in Italia viene storicamente percepito come un mostro sacro nel mondo della rasatura tradizionale ed un vero e proprio must per molti barbieri: il marchio Floïd.
Dopobarba Floid: un classico intramontabile.Il dopobarba Floid è sicuramente uno dei prodotti più iconici nella storia della barberia. Basta pensare al suo classico colore arancione in una bottiglia rigorosamente di vetro, con il classico spruzzino posto in cima.Le origini di questo prodotto sono da ricondurre in Spagna e più precisamente a Barcellona.Qui durante i primi anni del ‘900, il barbiere Juan Bautista Cendròs Rovira creò una lozione da applicare e massaggiare sul volto dei suoi clienti dopo la rasatura.

Profumeria Lorenzi Milano-concessionario ufficiale THoO The House of Oud

THoO The House of Oud quando l'arte incontra l'essenza

Profumeria Lorenzi è lieta da oggi di proporre alla propria clientela THoO THE HOUSE OF OUD ,fragranze uniche, coinvolgenti, impreziosite da materie prime esclusive.,creazioni olfattive racchiuse in oggetti dal design inconfondibile..Profumeria Lorenzi è sempre alla ricerca di Brand che vanno oltre la semplice espressione commerciale  ma che fanno dell'unicità e della qualità il loro punto di forza.

THoO THE HOUSE OF OUD è il nome di un brand, la firma di uno stile e ancor prima THE HOUSE OF OUD è il risultato della collaborazione tra un Maestro profumiere italiano e un produttore di Oud di Giacarta: due appassionati di arte, profumi, e viaggi. Accumunati dal senso del bello e dall’amore per lo studio. Diventati amici attraverso la passione per il preziosismo olfattivo. THE HOUSE OF OUD nasce per trasferire all’interno di un’unica “casa” spunti e suggestioni raccolti in giro per il mondo. Una casa speciale: senza mura, senza confini, aperta alle opportunità e alle visite, arredata con la conoscenza, l’esperienza e l’arte millenaria del profumo. Non a caso oud - oltre al nome dell’ingrediente sempre presente nelle composizioni del brand - è anche un acronimo che racchiude tutto lo spirito di ricerca dei due fondatori sta per “our unique devotion”.

I profumi di THE HOUSE OF OUD sono un tributo alla generosità della natura e all’operosità degli uomini che hanno fatto della lavorazione dell’Oud una vera e propria arte. Ogni anno, una selezione delle migliori qualità di Oud viene messa da parte: da questa speciale selezione nascono le luminose e toccanti fragranze della collezione, naturali al 100% e con una produzione limitata. Il loro numero dipende dalla quantità dell’Oud selezionato: ogni lotto è unico e mai identico ad un altro, così come le fragranze di THE HOUSE OF OUD sono inimitabili. Per sigillare questa unicità anche i flaconi, d’insolita forma ovale, rispecchiano questa filosofia: ogni pezzo è verniciato a mano da artigiani italiani, e un prezioso tappo-piedistallo lo sostiene trasformandolo in una e vera e propria scultura.

Profumeria Lorenzi Milano- STEMCELL Bioresearch

STEMCELL Bioresearch cosmesi svizzera alle cellule staminali vegetali

stemcell logo

Stemcell è un brand svizzero che ha messo a punto una serie di trattamenti a base di cellule staminali vegetali di efficacia straordinaria.Le cellule vegetali hanno la capacità di risvegliare le cellule staminali dormienti presenti nello strato più profondo della pelle, inducendole a ricominciare la loro attività di rinnovamento cellulare. Inizia così una reazione a catena di processi biochimici naturali che danno luogo alla rigenerazione del tessuto cutaneo, fino alla ricostituzione di una pelle decisamente più giovane.

Profumeria Lorenzi Milano-VENEZIA 1600 SÀL  EAU DE PARFUM MAVIVE

VENEZIA 1600 - SÀL  EAU DE PARFUM

Sàl è una fragranza dalle note salate e aromatiche, con toni freschi e frizzanti, che si ispirano alla laguna e rendono omaggio alla città di Venezia in celebrazione dei 1600 anni.L’astuccio esterno, decorato con preziosi dettagli dorati che raffigurano una delle viste più suggestive e iconiche della città, è confezionato con una particolare carta ecologica, riciclabile e biodegradabili, ottenuta dalle alghe infestanti della Laguna di Venezia.Una morbida brezza marina con inebrianti e fresche tonalità di cardamomo svela un cuore fiorito e delicato di mughetto e narciso, arricchito da intriganti accenti salati di alga rossa.

Acqua di Parma La Duble J- linea corpo e bagno

Acqua di Parma e La Duble J novità linea Corpo e Bagno

Se avete voglia di sole, questa è la collezione giusta per voi. Ispirata alle acque blu del Mediterraneo, la capsule collection Acqua di Parma x La Double J porta un raggio di caldo sole nel beauty case e nel guardaroba. Profumeria Lorenzi come sempre vi avvicina all’estate grazie a prodotti dall’atmosfera vacanziera, con cui dare inizio all’estate con qualche giorno in anticipo. Ma che problema c’è? Se il sole lo si ha dentro, non si è mai fuori stagione.

Rudy profumi le Maioliche linea corpo e bagno

Rudy Profumi Le maioliche sapone liquido , crema Corpo, Doccia shampoo, crema mani

Profumeria Lorenzi vi presenta i prodotti di Rudy una realtà giunta alla IV generazione di una solida tradizione famigliare .Per la cura del corpo e della persona vi presentiamo la bellissima linea ispirata alle Maioliche. La maiolica è espressione della tradizione artigianale italiana che rimane comunemente prodotta in molti settori, sia nelle forme d'arte popolare che nelle riproduzioni dello stile storico.La linea Maioliche è ispirata alla tradizione artistica italiana che il rand ha cercato di rappresentare attraverso un packaging unico ed iconico.