Profumeria Lorenzi Milano-Teo Cabanel Cafè Cabanel

Teo Cabanel Cafè Cabanel un attimo di piacere

Teo Cabanel è uno di quei brand di nicchia che amano prendersi il loro tempo. Dopo il lancio di Kasar e Jaspé nel 2016 la Maison presenta oggi la sua undicesima fragranza, Café Cabanel.La novità si ispira ad un attimo di piacere, a un'emozione. Una pausa caffè su una terrazza. Un momento ancorato nel nostro stile di vita parigino; un po' di dolce vita francese, a volte in compagnia di amici, altre volte un piacere solitario in cui indulgiamo nel cuore di una giornata piena di impegni.È una pausa ricca di aromi, di voluttuosi sentori di caffè, corposi, di latte e panna, di croissant e toast imburrati... un momento che potremmo definire alquanto "gourmand".

Un'atmosfera permeata di calore, rinforzata dall'emozione che si traduce nei tocchi di rosso sulla bottiglia dorata di questo Café Cabanel. Quello del colore è un fil rouge nella linea di Teo Cabanel e che caratterizza ogni profumo, quasi a voler trascrivere l'universo che l'ha ispirato. Questo nuovissimo lancio si accompagna alla scelta di una musa che incarna lo spirito di Teo Cabanel, la modella Morgane Huot-Marchand (un trend sempre più presente nella profumeria di nicchia è proprio quello di arricchire i lanci di nuove fragranze con un'atmosfera o una personalità, non limitandosi quindi a mostrare una semplice bottiglia o illustrazione).Il profumiere della casa Jean-François Latty è tristemente venuto a mancare agli inizi di quest'anno, e Teo Cabanel si è affidato alla giovane e talentuosa Cécile Zarokian per questa sua nuova creazione. La pausa caffè su una terrazza è qui tradotta da un orientale gourmand le cui nuance lattee, mandorlate, legnose ed ambrate emanano un accenno di caffè.
Una creazione più complessa di quanto possa sembrare in un primo momento. Ciò che sulla carta potrebbe suonare come una dissolutezza di note gourmand si rivela invece molto più cesellato e sfaccettato alla prova sul polso. Inizia con un tocco di caffè che ci immerge da subito nel tema della composizione, enfatizzato da agrumi frizzanti e radiosi (limone, mandarino) e supportato da un tocco di cannella. Un'apertura esperidata e speziata che è graditissima in una fragranza così "prosperosa".

Cafè cabanel Teo cabane Profumeria lorenzi paolo sarpi milano 2
Le curve mandorlate sono enfatizzate dalla fava tonka, mentre emerge un aspetto latteo - quasi burroso - che rafforza il carattere gourmand della fragranza. A donare il tocco finale è il sandalo, con la sua levigatezza bilanciata dalle tonalità fumose del vetiver. Le rotondità della composizione sono tinteggiate di assoluta di vaniglia unita ad un accordo ambrato, spingendo il profumo verso il lato orientale più che verso quello gourmand. Ed è un bene. L'accordo ambrato mostra un'intensa sfumatura di patchouli accanto a vaniglia e balsami; lo sfondo è ambrato ma anche muschiato, ricordando nelle sue fasi finali Musc Ravageur sulla mia pelle - il che non mi dispiace.Una pausa caffè avvolgente, assuefacente, piuttosto sexy, gourmand ma al contempo sofisticata; questo Café Cabanel rientra appieno nello spirito delle creazioni complesse di questa Maison.

Ritratto olfattivo

Café Cabanel si apre su una vellutata nota di caffè, addolcita da limone, mandarino e un pizzico di cannella. Quindi si evolve verso un cuore ricco composto da note burrose, lattiginose e di mandorla leggermente associate a una rosa bulgara e ad un accordo eliotropico. La sua scia rivela poi la voluttuosità della vaniglia e del fava tonka mescolati con legno di sandalo e muschi bianchi. Una miscela avvincente, evidenziata con un tocco di patchouli. Momento profumato

Profumeria Lorenzi in Paolo Sarpi a Milano propone eau de parfum Cafè Cabanel della maison Teo Cabanel oltre ad una selezione dei migliori prodotti della profumeria di nicchia per offrire un’alternativa ai marchi consumer, valorizzare i grandi classici e riservare il giusto spazio anche alle novità, Profumeria Lorenzi offre la perfetta empatia tra voi ed i prodotti più glamour e trendy del momento. Cafè Cabanel della maison Teo Cabanel eau de parfum vieni a provarlo in Profumeria Lorenzi Milano Paolo Sarpi.Profumeria Lorenzi dal 1924 in Paolo Sarpi a Milano è un negozio unico nel suo genere, all’avanguardia, un punto vendita in cui si fondono l’eccellenza la famigliarità e la professionalità, in cui i prodotti vengono raccontati ai clienti. Profumeria Lorenzi in Paolo Sarpi a Milano è un luogo in cui i protagonisti sono i clienti con la loro scelta, il loro desiderio di acquistare. Profumeria Lorenzi a Milano consiglia Cafè Cabanel della maison Teo Cabanel