Acqua di Parma Blu Mediterraneo Cipresso di Toscana, Una fragranza rinvigorente che celebra gli splendidi paesaggi della Toscana e il suo albero simbolo, il Cipresso.La moderna interpretazione della classica famiglia olfattiva fougere. La fragranza si apre con le avvolgenti note di testa dell' Anice Stellato e di Elemi, rinfrescanti come una fresca brezza che si fonde con le incantevoli note di Arancia e Petit Grain. Salvia e Lavanda conferiscono una nota aromatica al cuore della fragranza che si chiude con le note balsamiche di Cipresso e Pino, evocando la sensazione di benessere dell'essere immersi nel silenzio della natura.
Un bagliore di luce, la danza del vento, piccoli movimenti d'acqua. A volte, sono le sensazioni impercettibili a racchiudere i ricordi e le emozioni più pure. Blu Mediterraneo è una linea di sette fragranze che evocano l'energia, il sole e i colori del Mediterraneo italiano. Tappe ideali di un percorso sensoriale ambientato in uno scenario naturale senza eguali, armonico luogo d'incontro fra mito, arte e cultura.Richiamano il lieve soffio della brezza marina, colma degli aromi di piante e arbusti selvaggi, o gli spruzzi luminosi delle onde.
La costiera amalfitana: uno scenario naturale senza pari. Uno spettacolo mozzafiato, che sorprende in continuazione. Proprio come Fico di Amalfi, inedita fragranza dall'intenso effetto vitalizzante.
Acqua di Parma Blu Mediterraneo Chinotto di Liguria , un profumo fresco e vivace che evoca la natura rigogliosa di una terra unica, ricca di contrasti. Un viaggio sensoriale, come una passeggiata di prima mattina lungo le coste rocciose della Liguria di Ponente, tra gli alberi di chinotto e mandarino. Il delizioso abbraccio di sabbia e mare riecheggia nelle note soleggiate di gelsomino e geranio, per poi rinfrescarsi con le note energiche del rosmarino e del cardamomo.
In Sicilia - crocevia di arte e cultura – il sentore naturale del mandorlo fa parte dei sapori e delle tradizioni. La sua carezzevole dolcezza pervade questa fragranza, viaggio sensoriale ed emozionale verso una delle regioni più incantevoli del Mediterraneo.
Capri: un'isola unica al mondo. L'arancia ne è l'elemento emblematico. Solare quanto questa fragranza luminosa e rilassante. Le sue avvolgenti note olfattive infondono una profonda sensazione di armonia, come quella suscitata dalla contemplazione dell'idilliaco paesaggio di Capri.
Sardegna. Un compendio dei più bei paesaggi mediterranei. Una macchia dal profumo unico, immediatamente evocato dall'energia di questa fragranza, in cui sin dall'esordio il ginepro si fonde con il bergamotto e le spezie.
La terra di Calabria è forte ed intensa. Solo qui l'autentico bergamotto trova il suo habitat naturale, circondato da una natura maestosa e selvaggia, dai sentori avvolgenti e irresistibili.
Lo sguardo si riempie del mare chiaro, che la luce del giorno sfiora con dolcezza. Tutto attorno è silenzio. L’aria è trasparente e porta con sé il profumo sottile e frizzante dei cedri, che crescono rigogliosi negli agrumeti dei dintorni.
Panarea, la più piccola ed antica delle isole Eolie, dove tutto appare più vivido e autentico. Sembra sospesa nel tempo. È evocata da questa fragranza profondamente rigenerante, che infonde benessere come l'aria tersa e pura o la brezza marina. Rigenera fin dall'esordio, grazie alle note aromatiche del mirto e del basilico, unite al limone e al bergamotto. Nel cuore, accenti di brezza marina incontrano la rosa e il gelsomino.