THoO THE HOUSE OF OUD è il nome di un brand, la firma di uno stile e ancor prima THE HOUSE OF OUD è il risultato della collaborazione tra un Maestro profumiere italiano e un produttore di Oud di Giacarta: due appassionati di arte, profumi, e viaggi. Accumunati dal senso del bello e dall’amore per lo studio. Diventati amici attraverso la passione per il preziosismo olfattivo. THE HOUSE OF OUD nasce per trasferire all’interno di un’unica “casa” spunti e suggestioni raccolti in giro per il mondo. Una casa speciale: senza mura, senza confini, aperta alle opportunità e alle visite, arredata con la conoscenza, l’esperienza e l’arte millenaria del profumo. Non a caso oud - oltre al nome dell’ingrediente sempre presente nelle composizioni del brand - è anche un acronimo che racchiude tutto lo spirito di ricerca dei due fondatori sta per “our unique devotion”.
I profumi di THE HOUSE OF OUD sono un tributo alla generosità della natura e all’operosità degli uomini che hanno fatto della lavorazione dell’Oud una vera e propria arte. Ogni anno, una selezione delle migliori qualità di Oud viene messa da parte: da questa speciale selezione nascono le luminose e toccanti fragranze della collezione, naturali al 100% e con una produzione limitata. Il loro numero dipende dalla quantità dell’Oud selezionato: ogni lotto è unico e mai identico ad un altro, così come le fragranze di THE HOUSE OF OUD sono inimitabili. Per sigillare questa unicità anche i flaconi, d’insolita forma ovale, rispecchiano questa filosofia: ogni pezzo è verniciato a mano da artigiani italiani, e un prezioso tappo-piedistallo lo sostiene trasformandolo in una e vera e propria scultura.
La collezione THoO DESERT DAY è un'interpretazione del tempo trascorso nel deserto. È una storia olfattiva di vivere 24 ore nel luogo più unico al mondo Con i cinque profumi di questa collezione, The House of Oud cattura la bellezza di questo terreno selvaggio e i cambiamenti che attraversa durante il giorno. Cattura il cambiamento di prospettiva che sperimentiamo comunemente quando osserviamo gli orizzonti infiniti del deserto. La magia degli spazi e delle emozioni del deserto prende vita attraverso un nuovo linguaggio di dettagli inestimabili.
The TIME è un momento, un fugace istante di presenza, di consapevolezza dentro di noi. È la lucida consapevolezza di vivere noi stessi e di vivere intensamente un momento che condividiamo con la parte più autentica e profonda di noi stessi. A cui offriamo cura e rispetto, in un rito ricco di gratitudine, come la cerimonia giapponese della preparazione del tè. Questa composizione è un invito a praticare l'introspezione: il preludio è il bergamotto in accordo con la camomilla e la calma dell'assenzio, la cui nota calda e legnosa protegge e rassicura.
The TIME è un momento, un fugace istante di presenza, di consapevolezza dentro di noi. È la lucida consapevolezza di vivere noi stessi e di vivere intensamente un momento che condividiamo con la parte più autentica e profonda di noi stessi. A cui offriamo cura e rispetto, in un rito ricco di gratitudine, come la cerimonia giapponese della preparazione del tè. Questa composizione è un invito a praticare l'introspezione: il preludio è il bergamotto in accordo con la camomilla e la calma dell'assenzio, la cui nota calda e legnosa protegge e rassicura.
È l'impulso di realizzare i desideri che ci sforziamo di raggiungere ogni volta, ma che non arriviamo mai del tutto. È quel momento in cui siamo avvolti dall'energia creativa, quando infinite possibilità si uniscono in un'unica freccia puntata al bersaglio. Il bouquet annuncia il suo arrivo con la freschezza del bergamotto, in accordo con l'espressività succosa del limone e il carattere pungente dello zafferano. Con un cuore sensuale e avvolgente, il pensiero si traduce in azione: la mirra ora inizia la sua danza con l'ylang-ylang sullo sfondo del legno sacro, l'essenza usata dagli sciamani inca nei loro rituali religiosi.
È l'impulso di realizzare i desideri che ci sforziamo di raggiungere ogni volta, ma che non arriviamo mai del tutto. È quel momento in cui siamo avvolti dall'energia creativa, quando infinite possibilità si uniscono in un'unica freccia puntata al bersaglio. Il bouquet annuncia il suo arrivo con la freschezza del bergamotto, in accordo con l'espressività succosa del limone e il carattere pungente dello zafferano. Con un cuore sensuale e avvolgente, il pensiero si traduce in azione: la mirra ora inizia la sua danza con l'ylang-ylang sullo sfondo del legno sacro, l'essenza usata dagli sciamani inca nei loro rituali religiosi. La base, straziante e di incalcolabile profondità, ha la dolcezza della vaniglia e la passione del legno di sandalo, a ricordare che il vero piacere dell'attesa è in definitiva nell'anticipazione.The House of Oud Just Before si addensa come una nebbia di anticipazione. Si espande in tutto il suo desiderio e aspira. È una proiezione dell'immaginazione sfrenata che ha acquisito il corpo e diventa passione, contiene desiderio ed eccitazione. Un desiderio che prende forma dall'immaginazione quando un pensiero ne perseguita un altro.Just Before cattura l'attimo prima del bacio, la pelle che accarezzi, il tuo respiro che si intreccia. È il momento in cui siamo circondati da energia creativa, quando infinite possibilità si uniscono in un'unica freccia puntata sul bersaglio.
Get the Feeling ci regala nuove prospettive, stando comodamente seduti sul palco d'onore. Le luci si spengono e noi soccombiamo al canto, la nostra fantasia si attiva e la voce corposa ed inebriante di Guido Loconsolo, talentuoso protagonista delle creazioni olfattive di THoO, ci trasporta in luoghi lontani. Una partitura olfattiva originale, dedicata alla musica lirica e creata dal Maestro Profumiere Maurizio Cerizza, una composizione toccante, intima ed equilibrata. Come una voce profonda e virile, arriva dritta al cuore. Le note voluttuose di davana, coriandolo e ambretta generano virtuosismi olfattivi che indugiano dalla testa alla base. Zenzero, limone e bergamotto creano una scia agrumata che infonde vigore.
L'empatia è un reset: è un'occasione per sistemarsi e ascoltare l'anima di un altro, facendo dono della nostra attenzione emotiva. Empatia ci porta in un viaggio evanescente, tra sogno e realtà. Il delicato bouquet di fiore di pera, fiore di lampone che avvolge un cuore sensuale di tabacco fruttato e una succosa infusione di lampone. Il fondo è ravvivato dalle note del muschio trasparente che pervadono le note più profonde dell'oud iraniano e dell'abete bianco.
Un viaggio olfattivo nel regno dell'oud che nel 2022 esplora il tipico caffè arabo, il qahwa. Ripercorrendo questa tradizione mediorientale, troviamo in apertura sentori di cardamomo, menta, chiodi di garofano, spezie e aromi in perfetta sintonia con l'oud Kalimantan dal temperamento legnoso e morbido. Un equilibrato mix di note calde (cannella, chiodi di garofano) e fredde (cardamomo, noce moscata) in cui il caffè tostato fa da sottofondo alla composizione.
Breath of the Infinite è il profumo del giorno del risveglio, una seconda pelle pronta ad accogliere il nuovo giorno. Un sussurro di petali apre nuovi orizzonti. Sbattuta dal vento, peonie e fresie sembrano respirare. Elegante e magnifica, questa composizione è arricchita da preziose note di oud iraniano. A poco a poco, la composizione diventa delicata come la buccia di una pesca. Dorato come la prima luce del giorno.
THoO THE HOUSE OF OUD GRAPE PEARLS Quando il vento soffia e spalanca le porte dell’autunno, l’odore dell’uva viene trasportato lontano. Rapisce i sensi con il suo profumo dolce e con la perfezione delle sue perle e bacia le labbra di chi assaggia i suoi grappoli. Grape Pearls è il canto della vita.
THoO THE HOUSE OF OUD CYPRESS SHADE sotto le fronde di un cipresso, l’ombra porta sollievo e rinfresca l’anima. il simbolo dell’eternità e della bellezza femminile si presta a dipingere il legame più puro tra uomo e donna, sia essa figlia, compagna o amica.
THoO THE HOUSE OF OUD Blessing Silence è una fragranza ispirata alla notte che stende sul deserto il suo velo di pace e serenità. I pensieri del giorno si allontanano ed è l’occasione per incontrare gli amici più cari. in questo limbo di relax e frescura, ci si veste del profumo migliore e dell’immensità del cielo, mentre nel silenzio si sente solo lo scoppiettio di un fuoco.
THoO THE HOUSE OF OUD What About Pop ci racconta le dinamiche attraenti e sensuali della complicità. Una fragranza golosa e morbida che scalda l’anima, assaporando giorni irrinunciabili, scanditi solo, dal tempo giocoso di una pausa, rubata alla frenesia della vita.
THoO THE HOUSE OF OUD Neverending, a fragranza del progetto olfattivo dedicato alla voce, saprà trasportare il proprio interlocutore in un universo moderno, potente, che ci racconterà l’ascolto. “La voce talentuosa, si diffonde, le melodie conosciute contaminano l’aria e intorno a noi tutto si ferma, tace, la magia delle tonalità ci ha incantati. Un silenzio pieno. Respiriamo le vibrazioni, assaporiamo gli acuti e i bassi nelle loro infinite sfaccettature.