Una nuova eau de parfum che rende omaggio ai cocktail a base di whisky e alle infinite notti di malizia e ritmo.Whisky, lampone, legno di cedro. Scopri la nuova fragranza di Penhaligon's.Il Dandy.
L'antica e raffinata casa di profumeria britannica Penhaligon's lancia una nuova fragranza , unisex nella sua collezione di fragranze Trade Routes denominata AlUla Eau de Parfum. L'antica città di AlUla, situata nel Regno dell'Arabia Saudita, era una storica città mercato che collegava l'India e il Golfo Persico al Levante e all'Europa ed era anche una delle fermate dell'antica via dell'incenso nel 19 secolo.
Highgrove Bouquet di Penhaligon's, è un capolavoro della profumeria british, Una sinfonia floreale, un’eau de parfum frizzante, aristocratica ed edificante, che abbraccia le estati a Highgrove Gardens. L'erba si inchina al tiglio argentato, alla mimosa e al cedro.
SCOPRI SOLARIS in Profumeria Lorenzi a Milano, E dentro la tua orbita, l'intera parola danzava. Il suo bagliore finalmente si liberò per toccare finalmente la terra. Il cedro e il legno di sandalo si librano in grazia celestiale. Hai mai sentito un abbraccio così caloroso? Bagni il mondo con i tuoi raggi dorati, e nuvole profumate di foschia vanigliata. Ma, per tutta la terra dove i raggi del sole non possono illuminare, Luna è lì che aspetta nel cuore della notte...Un profumo adatto solo al centro di tutte le atmosfere. Sensazionale. Generoso. Caldo.
In un mondo di caldi venti del deserto e sabbie color ambra dorata, ti aspetta un viaggio straordinario. Penhaligon's presenta L'eredità di Petra. Una nuova fragranza con note di mirra, bergamotto e ambra legnosa. Una fragranza opulenta ed ardita, che ci trasporta attraverso le valli e le gole erranti di Petra.Sensualità e forza caratterizzano il bagliore ambrato di uno scarlatto tramonto che si sprigiona alla fine di questo particolare viaggio...
Penhaligon's Artemisia è un profumo sia floreale che fruttato, con un fondo polveroso magnificamente sensuale. Il partner aromatico di Endimione. Un classico moderno, ossessivo e coinvolgente.
Come ci si aspetterebbe, Penhaligon's Empressa viaggia con stile: Abbondanti perle, specchi e raffinate sete. Lei è il vero gioiello nel regno, lei è la rosa nel deserto. Con la sua raffinatezza, grazia e bellezza, domina tutti gli altri.
Penhaligon's Elisabethan Rose E’ senza dubbio la regina dei fiori, la più ritratta e citata dagli artisti, e da sempre protagonista indiscussa del mondo della profumeria. Per la fragranza il naso si ispira nel giardino di rose di Sissinghurst nel Kent di Vita Sackville West, eccentrica aristocratica inglese, poetessa, scrittrice e botanica. Una Eau De Toilette, Elisabethan Rose, rivisitazione della classica rosa inglese. Una fragranza dolce, fresca ed elegante che venne omaggiata a Lady Diana. Da sempre il fiore più amato dei reali inglesi, emblema dell’Inghilterra, che ha la sua origine nella guerra delle Due Rose, una guerra civile risalente al XV secolo la rosa ritorna protagonista, in quella che é una nuova versione di Elisabethan Rose.
Penhaligon's Savoy Steam si ispira all'Hotel Savoy, creato nel 1889 e divenuto ben presto uno dei più prestigiosi alberghi della capitale londinese.In mezzo al vapore aromatico di rosmarino e pepe rosa, sorge una bella nebbia di rose. La rosaturca il cui profumo evoca il ricordo di un petalo pieno d’acqua porta una nota verde e fresca per un hammam pieno di vapore.
Penhaligon's Luna Ispirata dalla luce di una magnifica luna crescente che illumina i sogni, questa composizione cattura lo spirito inebriante della mitica dea della luna ed evoca il suo alone argenteo attraverso un accordo centrale soffuso di fiori romantici come rosa e gelsomino.Ipnotica e sensuale, la fragranza si apre con una freschezza amara d’arancia bigarade, il cuore si sviluppa con la leggerezza croccante di bacche di ginepro per completarsi con la sensualità vibrante di una base solida di legno di abete, ambra e muschio.
A distanza di 13 anni dal suo lancio questo orientale speziato si presenta in una versione più morbida e suadente Penhaligon's Endymion Concentré resta fedele ed emoziona più a lungo la pelle. Una variazione in intensità compiuta non a caso ma per fare coppia (fissa) col nuovo fiorito femminile Luna.
Penhaligon's Endymion il romantico, aromatico partner di Artemisia.Endimione nella mitologia antica era un mortale che fu tanto amato dalla Dea della Luna, che lo mise a dormire per sempre così solo lei poteva fargli visita ogni notte.Una fusione sexy e moderna di agrumi, spezie e cuoio.
Creato nel 1996, Penhaligon's Quercus si dichiara con uno scoppio luminoso di agrumi e basilico, sostenuti al centro da un accordo di gelsomino, cardamomo e mughetto che è dolce, speziato ed estremamente delicato. Il verde del basilico persiste nelle note di fondo a base di muschio sorprendentemente resistente e sandalo.
Penhaligon's Blenheim Bouquet Un grande classico che mescola sapientemente note di erbe e di agrumi ad un leggero sentore di bosco. Agrume sottile, muschio boscoso, sentore di pino: Blenheim Bouquet prende il suo nome dal palazzo dei Duchi di Marlborough, fragranza che divenne la preferita di un diretto discendente del casato: Sir Winston Churchill.
La grande tradizione della profumeria e l’eleganza della sartoria British vivono in Penhaligon's Sartorial… il profumo per una nuova generazione di gentlemen.Il profumiere Bertrand Duchaufour dopo aver visitato la bottega di Norton & Sons, ha voluto catturare tutti gli odori della bottega : i modelli di carta, le tele di crine di cavallo, gli avanzi di pelle, il gesso dei sarti, l’olio dalle macchine cucitrici, i campionari, gli armadi di legno, i piccoli blocchi di cera d’api da passare sul filo prima che la cucitura inizi…creando la perfetta illusione di un negozio di sartoria.
La parola OPUS deriva dal latino e significa "capolavoro". Creato nel 2005 per celebrare 135 anni di grandi successi, Opus 1870 è un elegante e complesso chypre legnoso.
Penhaligon's Juniper Sling è la nuova fragranza firmata Oliver Cresp per Penhaligon’s che il naso di Firmenich ha creato ispirandosi al più celebre dei drink inglesi, il London Dry Gin.
Penhaligon's Lily of the Valley creato nel 1976 è una interpretazione ingannevolmente complessa del delicato fiore del giglio. Apertura con caldi tocchi morbidi di agrumi e bergamotto, il suo cuore traboccante con il profumo seducente di fiori bianco crema, rosa, ylang ylang, gelsomino e mughetto.
Halfeti di Penhaligon's è una fragranza che deve il suo nome alla splendida rosa nera che cresce sulle rive del fiume Eufrate nel piccolo villaggio omonimo. Halfeti di Penhaligon's è un opulento fiorito boisè, acceso dalla luce dorata dello zafferano, decorato da luminosi agrumi, dalla verde Artemisia e cipressi dai sentori legnosi. Una squisita rosa sfaccettata incastonata come un prezioso gioiello in un delizioso bouquet fiorito.
The Favourite Penhaligon's è una fragranza che esercita il potere affascinante del Quartiere Reale.Manovre e mistero creano il più meraviglioso dei palazzi. Ma cosa succede nell'ombra? Dietro porte chiuse?Rivelando una qualità regale sotto strati magistralmente composti di fiori e frutti, The Favorite di Penhaligon è un profumo avvincente che racconta una storia con ciascuna delle sue note.
Penhaligon’s Halfeti Leather EDP è un’ eau de parfum cuoiata per uomini e donne. Halfeti Leather è una creazione del profumiere Christian Provenzano, che ha firmato anche l’originale Halfeti oltre ad altre otto creazioni della casa.
Constantinople di Penhaligon's è la nuova fragranza creata dalla maison inglese che celebra la città sede di scambi commerciali della seta, la moderna Instanbul, che per molti secoli ha vantato benessere e ricchezza, tanto che diventò una delle città più importanti e ricche d'Europa. La rotta commerciale della Via della Seta attraversava Costantinopoli, porto molto importante per il commercio, essendo il punto in cui le merci venivano spedite verso Ovest, dopo aver attraversato la regione.
Le colline di Halfeti restano inesplorate... fino ad ora. Frutta secca e spezie precipitano attraverso l'alta chioma del cedro in un fiume di rum, minerali e vaniglia. Nuovo amore mette radici in questa Fragranza ambrata. L'impatto è sempre quello di un profumo imponente e di gran carattere olfattivo, si percepisce sempre la Nota comune al classico Halfeti , ovvero la rosa nera, ma in Halfeti Cedar con il passar delle ore si avverte un piacevole sentore dolce, caldo, vanigliato ambrato. Si tratta di un profumo Speziato e Dolce , un dolce mai stucchevole, essendoci nelle note finali anche la nota fresca del Cedro.
Cairo Penhaligon’s lo splendore dei miti egizi da indossare giorno dopo giorno.Un gioco di luce e un viaggio fantastico nel tempo: la Rosa Damascena immersa in un’opulenza di legno e spezie. Questo è Cairo, il nuovo profumo di Penhaligon’s che, vibrante, invita a viaggiare verso l’infinita ricchezza ed estrema sensualità di questa mitica città egizia.
Babylon: la nuova Eau de parfum Penhaligon’s ci riporta indietro nel tempo.Penhaligon’s maison di profumi di nicchia dall’eleganza british, ci guida in un viaggio ricco di storia , bellezza e profumi inebrianti. Per partire bastano due gocce della nuova eau de parfum Babylon sulla pelle.Oggi saliamo sulla macchina del tempo e torniamo indietro di migliaia e migliaia di anni. Quando? Precisamente all'età del bronzo (3000-1200 a.C).Dove? In una delle più antiche e maestose città della Mesopotamia (Iraq): Babilonia.