Il narciso bianco è ammaliante... Questa composizione di ingredienti eccezionali rivela contemporaneamente diversi volti di fiori d'arancio: setosi e opulenti allo stesso tempo. Ispirazione eterna di CARON, incontra uno degli ingredienti più belli della profumeria contemporanea: il cashmeran. Fresco, radioso e delicatamente vegetale, il fiore d'arancio crea un sorprendente contrasto con questa calda nota legnosa dai voluttuosi accenti ambrati.
Tubéreuse Merveilleuse è lo scontro tra sensualità e freschezza! È stato durante un viaggio in Thailandia che il nostro profumiere ha scoperto l'incredibile complessità dei fiori bianchi... Questo shock olfattivo lo ha ispirato a creare il duo al centro di questo profumo: una tuberosa dall'India il cui profumo carnale, inebriante e cremoso, è contrastato da una nota pungente e piccante di zenzero nigeriano, più reale della vita.
Una dichiarazione irresistibile della Maison CARON dove la seducente viola incontra la sorprendente freschezza dell'anice. Pieno di malizia, Aimez-moi è una creazione che dona alla viola un fascino unico. Questo crea la sorpresa associandosi alle note aromatiche dell'anice stellato. Cipriata di iris, la violetta si ammorbidisce ulteriormente nelle note vellutate di magnolia e pesca.
Infini esprime la nostra singolare impronta nella storia della profumeria - con la H maiuscola. In questa fragranza ambrata, il benzoino, una resina lussuosa, incarna l'immenso patrimonio di cui la nostra Maison fa parte. Caldo e vanigliato, il suo profumo è sopraffatto da una nota deliziosamente fruttata di pera.
Il nostro profumiere Jean JACQUES ama creare fragranze vivaci e vibranti che ispirano ottimismo ed esplorano nuovi territori olfattivi. La rosa, sottolineata dalla traboccante sensualità del gelsomino sambac, si lascia conquistare dalla gioia di vivere delle essenze di bergamotto e mandarino. Le note esplosive di cetriolo, combinate con un accordo pungente di pesca, gli danno una svolta.
Un'audace orchestrazione tra le cristalline note floreali di un accordo di mughetto e il delizioso profumo di una nota di pera. Jean JACQUES ha composto Muguet du Bonheur con un'idea fissa: renderti felice. In questo chypre floreale fruttato, tutto respira gioia di vivere! I luminosi agrumi – essenze di bergamotto, mandarino e lime – che brillano in testa.
Rose Ivoire è un vero concentrato di CARON. L'incontro tra il nostro fiore preferito e un altro ingrediente a noi caro: il pepe. Dimentica le rose pompose di tua nonna! Fiorita e agrumata, la nostra essenza di rosa turca incarna l'eccezionale qualità dei nostri ingredienti. Accanto ad esso, l'accordo di pepe bianco, realizzato su misura da Jean JACQUES, incarna la nostra creatività illimitata.
Un'acqua floreale irresistibile dove il mandarino pungente incontra il profumo sensuale e solare della gardenia. Non è perché siamo “acqua” che dobbiamo essere trasparenti. Un grande soffio di agrumi frizzanti dà il tono: il verde del bergamotto sottolinea la scorza d'arancia del mandarino.
Un incontro audace dove il potere del pepe dà energia alla dolcezza di un fiore di loto. Una scia poliedrica, Poivre Impérial soffia caldo e freddo con gioia. È costruito su due ingredienti opposti, totalmente inaspettati: Pepe e Fiore di Loto. Come si possono combinare così bene due ingredienti così diversi?Riscaldato da una nota di zafferano, un duo di peperoni (pepe nero e Sichuan) è galvanizzato dall'incenso. Questa resina sacra ne sottolinea la speziatura e gli conferisce un po' di forza.
Un sensuale accordo orientale dove l'esplosione di pepe si fonde armoniosamente con la mirra. Un'ambra floreale speziata, Parfum Sacré è un concentrato di ingredienti preziosi... Un'alleanza abbagliante tra pepe e mirra di assoluta singolarità. Una resina dal profumo squisito, quasi erotico, la mirra bordata di muschio riscalda un sontuoso cuore floreale dove due regine di fiori si abbracciano: un'assoluta di gelsomino e un'essenza di rosa di eccezionale qualità.
Un profumo emblematico della Maison CARON dove gardenia e lillà si scontrano nel cuore di una scia floreale cipriata solare. Estremamente opulento, Fleur de Rocaille è una fragranza di contrasti. Dà voce a due fiori cosiddetti “muti”: la gardenia e il lillà.Da un lato, il lillà sottile e arioso è sostenuto da un'essenza di rosa dall'odore fresco e dalle note vegetali cristalline del mughetto.
Lady CARON è un profumo abbagliante. Tra fiori e frutti, osa combinare ingredienti assolutamente esaltanti. L'essenza di fiori di magnolia, materia prima rara proveniente dalla Cina, assume le sfumature rosate della fresia, la freschezza dell'essenza di neroli e la dolcezza dell'assoluta di gelsomino indiano.
Vétiver Infini è la perfetta armonia di due note essenziali per l'identità CARON. Ingrediente più prezioso dell'oro, l'iris ha sempre caratterizzato le sue note floreali cipriate nelle creazioni della Maison. Recentemente introdotto nella nostra tavolozza, il vetiver dagli accenti legnosi e fumosi disegna un futuro che ci somiglia. L'essenza che abbiamo selezionato è una qualità eccezionale di vetiver di Haiti, certificata dalla rete responsabile For Life.
Una creazione storica dove la nota luminosa del gelsomino è esaltata dalle morbide sfaccettature del miele. Delicatezza del fiore ma ricchezza olfattiva: il pisello odoroso emana un profumo complesso, fresco e soave. Come un dipinto impressionista, ricrea il sottile profumo del suo soggetto grazie a una moltitudine di piccoli tocchi e a uno squisito duo: un'assoluta di gelsomino marocchino con un leggero profumo floreale e una nota di miele morbida, rotonda e avvolgente.
Vétiver Infini è la perfetta armonia di due note essenziali per l'identità CARON. Ingrediente più prezioso dell'oro, l'iris ha sempre caratterizzato le sue note floreali cipriate nelle creazioni della Maison. Recentemente introdotto nella nostra tavolozza, il vetiver dagli accenti legnosi e fumosi disegna un futuro che ci somiglia. L'essenza che abbiamo selezionato è una qualità eccezionale di vetiver di Haiti, certificata dalla rete responsabile For Life.
Fiorito legnoso con un'identità molto particolare, Santal Précieux è soprattutto un profumo di materiali. Ispirato alle origini di CARON, presenta un duo di materiali rari e preziosi, tipici della Maison. Una lussuosa assoluta di rosa incontra un legno di sandalo eccezionale proveniente da un settore del commercio equo e solidale.
Tabac Noir dimostra grande generosità e rivela materiali eccezionali. Un accordo di miele e un'assoluta di fava tonka sottolineano la rotondità quasi golosa dell'assoluta di tabacco. Il cisto labdano evidenzia le sue inflessioni naturalmente coriacee. Una nota di cuoio, la stessa usata per Tabac Blond, rafforza ulteriormente questa profondità.
Tabac Blanc è uno dei primi profumi in cui il mate è la pietra angolare. Utilizzata in overdose, la pianta sudamericana è sostenuta dalla radiosità del bergamotto e del tè bianco. Aggiungi le note floreali del gelsomino e la sensualità del muschio bianco. La fava di cacao viene esaltata dai sentori legnosi della cannella e dai sentori intensi della vaniglia.
Questa creazione reinventa la rosa. In questa fragranza legnosa floreale ambrata, la regina dei fiori lascia cadere la maschera per rivelare una sfaccettatura ardente e potente! L'idea del nostro profumiere Jean JACQUES era quella di unire l'odore intenso e cuoiato di un estratto naturale di caffè ottenuto per estrazione con CO2, con il delicato profumo floreale dell'essenza di rosa turca.
Con Poivre Sacré, un chypre speziato dalla scia esplosiva, il nostro profumiere Maison Jean JACQUES perpetua brillantemente la visione della Maison CARON, che offre creazioni opulente, traboccanti di bellissime materie prime, sempre dosate all'eccesso.l nostro profumiere Jean JACQUES ha immaginato un'esplosione di spezie che salta all'istante al naso.
Tabac Exquis esplora le sfaccettature più squisite dell'assoluta di tabacco combinandola con un accordo di cioccolato. Speziato con un pizzico di cannella, il tabacco è annidato nella bruciante sensualità della mirra e nelle vibrazioni legnose dell'ambroxan. L'assoluta di cacao è avvolta in un bozzolo di iris e benzoino siam, rivelando la dolcezza delle sue note dolci. Un viaggio sensoriale in un universo silenzioso e misterioso, Tabac Exquis è una scia di tabacco gourmet di inebriante generosità.abac Exquis rende omaggio alla sfaccettatura più golosa del tabacco e ci invita nell'accogliente mondo di un club per gentiluomini.