Dai primi del Novecento Robert Piguet è un regno d’eleganza, d’alta moda, d’elevata qualità e di stile sofisticato. Le sue fragranze raccontano affascinanti storie di luoghi e di tempi lontani, sono dei classici immortali, apprezzati per la loro provocante allure e per il carattere fortemente distintivo. La maison Robert Piguet Parfums, ancora oggi, continua a stupirci realizzando novità straordinarie nel mondo della profumeria di nicchia, con fragranze audaci che interpretano al meglio l’originalità e il lusso che, fin dai suoi esordi, hanno rappresentato i capisaldi di questo importante marchio internazionale.
Primo profumo creato dal "naso" Germaine Cellier, nel 1944, una vera rivoluzione olfattiva, trasgressiva e provocante. Le note scure di Cuoio, il verde del Muschio e dei legni affumicati conferiscono al profumo il suo carattere ricco e indimenticabile. Accentuato con Galbano verde e sentori di Fiori d'arancio, Bandit è sicuramente l'"enfant terrible" della collezione di fragranze di Robert Piguet.
Una fragranza esuberante, decisamente femminile e voluttuosamente erotica: creazione rivoluzionaria, Fracas è un trendsetter e lo sarà sempre. Il lancio di Fracas, che in francese letteralmente significa fracasso, è legato alla scandalosa collezione che Robert Piguet presenta nel 1948, suscitando scalpore per le idee audaci e sexy.
Le fragranze Robert Piguet sono narrazioni; raccontano storie che evocano luoghi lontani, caratterizzati da un’eleganza estrema e da un fascino che non sente lo scorrere del tempo ma mantiene la propria identità personale e affascinante, lontana dalle convenzioni e dagli schemi. Bois Noir di Robert Piguet appartiene al gruppo legnoso-aromatico ed è adatta sia per l’uomo che per la donna.
Il nome Cravache, che significa frustino, è rappresentativo di atmosfere raffinate ed elitarie. Creato per rendere omaggio al profondo amore di Robert Piguet per l’Italia da cui provengono gran parte delle note olfattive utilizzate. Frizzanti note agrumate magnificamente arricchite da preziosi legni.
Un confit olfattivo di ingredienti irresistibili, Oud Délice de Robert Piguet è come la fame in una bottiglia. Questo sogno epicureo cattura immediatamente l'appassionato di fragranze, seducendo con mistificante prelibatezza. In un unico velo chi lo indossa diventa un oggetto del desiderio e coloro che lo circondano, i loro famelici ammiratori.