Dopo un inizio rinfrescante creato da una miscela di lime, bergamotto e zenzero, Jean JACQUES porta a L'Heure Vagabonde un vento di calore materico grazie all'assoluta di tabacco. Ingrediente prezioso e meravigliosamente sfaccettato, il tabacco dei Balcani è sublimato da essenze di legno di guaiaco, patchouli dell'Indonesia e vetiver di Haiti.
Con L'Invitation au Voyage, Jean JACQUES unisce freschezza e sensualità. In apertura, le essenze di mandarino e bergamotto, frizzanti e succose, si mescolano alle note verdi e acquose della foglia di violetta. Un pizzico di cardamomo condisce il tutto per una freschezza assoluta. A poco a poco, il cuore floreale dell'assoluta di fiori d'arancio e dell'essenza di geranio si riscalda al contatto con l'essenza di cannella.
Una colonia luminosa dove la succosa essenza del pompelmo illumina il potere della radice del vetiver. Champ Bleu du Ciel ti invita a fare una pausa rinfrescante sulle alture di Los Angeles. Fine della mattinata. Una villa geometrica in stile anni '60 con grandi vetrate si affaccia sul blu intenso dell'oceano.
Una colonia confortante in cui l'intensa e speziata speziatura dello zenzero si addolcisce al contatto con i muschi moderni. Ivre de Liberté promette un momento di ozio al largo della costa del Pacifico. Il sole allo zenit brucia la riva con i suoi raggi infuocati. Il blu dell'oceano si mescola al bianco abbagliante della sabbia calda.
L'Invisible qui Luit è una colonia futuristica che fonde la freschezza tonificante delle essenze di bergamotto e limone, la dolcezza del neroli e la delicatezza dell'essenza di lavanda francese. Ma a poco a poco, un accordo "platino" con sentori metallici conferisce a queste note un tocco decisamente contemporaneo, ed esalta la radiosità di un potente bouquet floreale.