Molinard è un marchio storico proveniente da Grasse, capitale francese delle fragranze, fondata nel 1849 come uno delle migliori sulla piazza. Molinard esprime tutto il gusto e l'eleganza della profumeria d'oltralpe: il marchio reinventa sé stesso, cercando i migliori accostamenti nel rispetto dell'alta arte profumiera. Ogni prodotto è semplice ed elegante, curato nei dettagli e creato utilizzando ingredienti selezionati. Molinard esprime tutto il gusto e l'eleganza della profumeria d'oltralpe. Un profumo dopo l'altro, il marchio reinventa se stesso cercando sempre i migliori accostamenti nel rispetto dell'alta arte profumiera. Ogni ingrediente è selezionato con cura nella vastità di componenti offerta dal territorio circostante: tuberosa, mimosa o gelsomino che sia, il tocco delle essenze racchiude il meglio che una ventata floreale è in grado di portare.
Molinard Ambre Eau de Parfum è un profumo orientale per donne. Il mistero della seduzione maschile e femminile. Questa fragranza rivela uno dei materiali più nobili ed esclusivi: l'Ambra, che o ffre quell'eleganza e quell'eccellenza che rendono ancora più contemporanea l'interpretazione del mito Molinar.
Immergetevi in un’atmosfera gourmand e abbandonatevi alla dolcezza di vivere una serata estiva. Vero paradiso dei sensi, Figue vi trasporterà in un giardino dai mille colori Tra l’ombra del suo fusto e la luce mediterranea, la vivacità degli agrumi si adorna di larghe foglie di fico.
Con Cuir, Molinard rivisita il proprio passato per guardare meglio al futuro. Intriso dei dolci profumi del cuoio, questo Elemento rivela i segreti di quella che un tempo era la città dei conciatori, Grasse.La pelle vuole essere sensuale e piena di carattere, sprigionando seducenti note muschiate e cipriate.
Molinard Fleur d'Oranger Eau de Parfum è un profumo agrumato unisex. Un'ode al Mediterraneo! Fleur d'Oranger è il calmante e dolce profumo di fiori d'arancio, che incanta i sensi con l'indescrivibile fragranza di questo amato fiore. Il neroli si fonde con il bergamotto frizzante e il petitgrain prima di sbocciare in un bouquet di rosa e gelsomino.
Molinard Lavande Eau de Parfum è un profumo aromatico unisex. Soprannominata anche l'Oro blu della Provenza, Lavande è un soffio aromatico che sfuma in un Cuore fiorito dai toni legnosi, per poi sbocciare su un Fondo di note soavi e muschiate. Soprannominata l'oro blu, la lavanda incarna l'anima dei soleggiati campi estivi della Provenza! Viaggio nel cuore della macchia.
Molinard Jasmin Eau de Parfum è un profumo fiorito per donne. Una fragranza floreale costruita intorno al delicato e lussureggiante gelsomino che ci fa entrare nei giardini della nostra infanzia. Il vaso unico e in polvere è orchestrato intorno al fiore poetico. È un'ode al gelsomino come profumo che ci porta alla nostra infanzia.
Molinard Patchouli Eau de Parfum è un profumo legnoso unisex. Un'ode al Patchouli, delicato mix di aromi legnosi e seduzioni cuoiate, infinitamente sensuale e capace di creare dipendenza. Una fragranza unisex, sovversiva, un exploit orientale! Patchouli provoca e seduce allo stesso tempo e le sue sfumature sono molto sensuali e contagiose. Una sottile miscela di provocazione e seduzione, Patchouli è infinitamente sensuale e avvincente.
Molinard Rose Eau de Parfum è un profumo fiorito per donne. Questa fragranza si caratterizza per le sue note floreali ed in particolare per la presenza della rosa in tutta la piramide olfattiva. Romantici per eccellenza, i fiori della Regina di Grasse conferiscono eleganza e voluttà a chi li indossa.
Molinard Vetiver Eau de Parfum è un profumo legnoso per uomini. Nell'anno del centenario di Habanita, Molinard celebra uno degli ingredienti simbolo dell'900: il Vetiver. Usato nel fondo di una delle più celebri fragranze della maison di Grasse, in questa nuova eau de parfum assume una veste nuova, più terrosa e più maschile. Il segreto di Vetiver EDP è nella duplice natura di questo fantastico ingrediente nelle note di fondo dove si al più comune vetiver di haiti si unisce quello di Java, più profondo e terreno.
Molinard Violette Sottile e raffinata, la Violetta offre un vero e proprio viaggio olfattivo attorno al fiore! La sua scia unica si esprime su un cuore gourmand che invita ad un dolce viaggio verso la spensieratezza, mentre note verdi e legnose, più confidenziali, sottolineano il carattere selvaggio della regina del sottobosco.Molinard Violette Eau de Parfum è un profumo chypre unisex.
Ispirazione nel cuore dello Sri Lanka, colline di tè a perdita d'occhio, verdi e scintillanti che incontrano la più simbolica delle piante aromatiche del nostro sud, il basilico. Thé Basilic è la perfetta alchimia tra freschezza e serenità. La sua apertura di limone-bergamotto, decisamente tonificante, si sovrappone alla dolcezza delle foglie di tè e alle note aromatiche e dissetanti di menta e basilico. Molinard The Basilic Eau de Parfum è un profumo aromatico unisex.
Molinard Gingembre Simbolo di un esotismo a portata di mano, più che un invito, lo zenzero provoca il desiderio di viaggiare, una ricchezza accattivante e tonificante, usata con passione, una dualità con note calde che creano totale dipendenza. Lo zenzero è una sottile alleanza tra la freschezza del bergamotto e del mandarino e la frenesia delle note speziate dello zenzero e della noce moscata. Trasportato da questo romanticismo fragrante, una scia di ambra muschiata sigilla questo abbraccio olfattivo.
Ai tropici delle Filippine, l'incontro con un limone senza eguali, il kalamansi, verde fuori, giallo dentro, offre una tavolozza olfattiva ricca e variegata, frizzante e deliziosa allo stesso tempo. In Citrus Noir, l'ingrediente protagonista fa da filo conduttore per sublimare a turno le note fresche e agrumate di limone, bergamotto ed elemi, le note legnose di cipresso e vetiver, per flirtare infine con il fumo dell'incenso appena bruciato. Molinard Citrus Noir Eau de Parfum è un profumo agrumato unisex.
Nel cuore dei ruggenti anni Venti, la nascita di un profumo leggendario... 1921, un anno segnato da un'autentica abilità olfattiva che è diventata un'icona dell'alta profumeria francese. Un profumo scandaloso e rivoluzionario, Habanita segna l'inizio dell'emancipazione delle donne. Il suo accenno di vetiver, precedentemente riservato agli uomini, seduce le donne in cerca di libertà. Presentato inizialmente sotto forma di piccole bustine destinate a essere infilate nei pacchetti di sigarette femminili per coprire l'odore del tabacco, Habanita si distingue come il primo orientale femminile della storia e apre la strada a una nuova famiglia olfattiva: gli orientali.